martedì 2 settembre 2008

UbuntuDSL

Una settimana fa mio cugino mi ha telefonato dicendo che gli si era rotto il modem.
Sono andato a casa sua e abbiamo provato a collegare al computer il suo vecchio modem USB.
Come risultato Ubuntu non rilevava il modem USB, abbiamo provato a installarlo in Windows e andava alla perfezione.
Oggi, sul sito di www.guiodic.wordpress.com ho trovato un articolo intitolato "Ubuntizzato anche il PC delle vacanze, grazie a UbuntuDSL".
Dopo una breve ricerca l'ho trovato, ho scaricato il pacchetto sulla chiavetta e sono andato da mio cugino per installarlo.
Ora il modem va alla grande, l'unico problema è che bisogna sempre cliccare sull'applicazione per far partire il modem.
Se volete scaricarlo anche voi, ecco il link:
http://linux.softpedia.com/get/System/Networking/UbuDSL-30037.shtml

Nessun commento: