domenica 7 settembre 2008

Gli Screenlets


Il mio Desktop

Vedete quei "cosi" a destra del mio desktop??
Si chamano Screenlets e sono tantissimi, di tutti i tipi.
Vi dirò come attivarli:
1. Aprite il Terminale e digitate "sudo gedit /etc/apt/sources.list".
2. Inserite in una nuova riga
"
deb http://ppa.launchpad.net/gilir/ubuntu hardy main universe"

3. Digitate nel terminale "sudo apt-get update"
4. E digitate "sudo apt-get install screenlets
5. Ora potete visualizzare lo Screenlets Manager in Applicazioni>Accessori
6. Attivate uno Screenlets selezionandolo e cliccando su launch
Buon Divertimento!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, si tutto ok tranne per un piccolo particolare. Se provo a lanciare più di 5 Screenlets all'avvio, non solo non partono tutte ma quando do il comando restart all non tutte mantengono le impostazione con cui le avevo salvate ( intendo ad esempio gestione ram anzicchè controllo cpu per esempio ). Premetto che prima di scrivere, ho testato le screenlets su diversi pc con configurazioni diverse. Mi sai dare qualche soluzione ?

Mito ha detto...

Proprio non lo so.
A dire il vero io non ci ho mai fatto caso, e comunque credo che sia un problema del software.
Scusa se non ti ho saputo rispondere.
Ciao.