lunedì 13 ottobre 2008

Ubuntu 8.10: l'attesa sta per finire

E' da un pò di tempo ormai che non scrivo più sul blog, avevo altre cose per la testa (scuola, studio, ecc...) ma oggi ho trovato un pò di tempo per scrivere.

Passiamo al dunque: Ubuntu 8.10.

Uscita prevista fra 17 giorni, il 30 Ottobre.

Aspettandolo con ansia vediamo un pò le novità della nostra distro Linux più amata:

Poche le novità in questione rispetto alle precedenti alpha se non i vari aggiornamenti di GNOME alla versione 2.24, X.org 7.4, Linux-2.6.27, Network Manager 0.7 e Samba 3.2. Inoltre su Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex è stato introdotto un nuovo sistema per la gestione dei kernel obsoleti, il supporto ad una directory criptata per ogni utente e l’aggiunta di un account guest nell’applet user switcher.

Particolarmente apprezzabili queste ultime due novità che daranno la possibilità agli utenti di preservare i propri dati sensibili offrendo comunque un ottimo sistema per consentire a chiunque di usare il nostro computer. 

Aggiornamenti in corso anche per Kubuntu che passa a KDE 4.1.2 con l’introduzione di Adept 3.0 e KNetwork Manager 0.7 e l’attivazione di default degli effetti grafici di update-notifier-kde.

E per chi proprio non può aspettare, ecco un link per scaricare il tema "New Human" di Ubuntu 8.10 sul vostro Hardy: http://blog.linux-fueled.com/2008/06/30/tema-newhuman-dark-per-ubuntu-hardy/

Oppure, il linx per scaricare la versione Beta di Ubuntu 8.10: http://www.ubuntu.com/testing/intrepid/beta

Sperando di resistere all'attesa per i prossimi 17 giorni, vi lascio lo screenshot del mio desktop con il tema NewHuman:

(click sull'immagine per ingrandirla)

1 commento:

Nikolas "Niko96" ha detto...

Promette davvero bene lo stambecco :D