giovedì 16 ottobre 2008

Cheese, programma per scattare foto e fare video con la webcam

Proprio ieri ho comprato una webcam.
L'ho inserita nella presa USB del PC e sono andato sul gestore di pacchetti Synaptic per cercare qualche programma per fare foto e scattare video con essa.
Per prima cosa ho trovato interessante Camera Monitor, un semplice software che avvisa quando la webcam è attiva o quando la si spegne.
Inoltre ho trovato Cheese (sudo apt-get install cheese), un software che consente di fare video e foto con la webcam.
L'interfaccia è molto semplice da usare e inoltre sono disponibili diversi effetti per le proprie immagini.

Schermata "effetti" di Cheese.
P.S.: lo screenshot non è mio.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se Haarg.com nasconde qualcosa di simile.....

Anonimo ha detto...

qualcuno sa se è possibile registrare anche l'audio con cheese? io ho il microfono integrato nella webcam e con audacity funziona perfettamente...

Mito ha detto...

non lo so comunque credo di sì

Nikolas "Niko96" ha detto...

Wow, software interessante!
Appena trovo la mia webcam (persa chissà dove dal lontano Luglio 2008 XD) potrei provarlo..

Anonimo ha detto...

qualcuno mi dice come posso scaricare questo cheese
grazie..........

Mito ha detto...

digita "sudo apt-get install cheese" dal terminale o cercalo nel gestore di pacchetti.