venerdì 17 ottobre 2008

[AIUTO] [URGENTE] problema Ubuntu con Acer Aspire 5220

Ho un gravissimo problema con Ubuntu sul mio nuovo Notebook.
Dopo averlo installato riesco solo a selezionare una risoluzione video a 640x480 o 800x600 pixel, inoltre Ubuntu non mi rileva la scheda wireless integrata.
Aiutatemi!!!
(per curiosità esiste un modo per ripristinare il computer come quando l'hai comprato (quindi sfortunatamente tornando a usare Vista)?

Caratteristiche del Notebook:
Acer Aspire 5220
Ubuntu 8.04
scheda video NVidia GEForce 7000M
RAM 3GB
processore Mobile AMD Sempron X2 processor TJ43
250GB Hard Disk
802.11b/g WLAN

4 commenti:

Federico ha detto...

Sicuramente non vanno i driver della scheda video. Posta le caratteristiche del PC e soprattutto che scheda video usa. E ancora, che versione di ubuntu stai installando? Tra la 8.04 e la 8.10 c'è una gestione completamente diversa dei display.

Marco Barchiesi ha detto...

Che sistema di ripristino hai di vista? Immagino in una partizione nascosta invece che dei cd a parte. In tal caso la risposta e` NO: non puoi tornare alla condizione originaria. Puoi cancellare la partizione con ubuntu e resettare l'mbr con uno dei tanti programmi a disposizione, ma hai gia` definitivamente perso l'mbr speciale di acer, cioe` quello che permette (in caso di malfunzionamento di vista e necessita` di ripristino) di accedere alla partizione nascosta e reinstallare il tutto. La soluzione ottimale e` mantenere ubuntu (o provare un altra distro): in questo modo, tramite grub, hai sempre accesso alla partizione con vista e alla partizione con vista-recovery. Queste opzioni dovrebbero apparirti quando accendi il computer, giusto sotto le opzioni ubuntu.

Nikolas "Niko96" ha detto...

Azz che strano problema...

Mito ha detto...

ho trovato la soluzione: lo porto da un tecnico che mi reinstalla Vista a 70 € e lo terrò sul portatile. (tanto ho ubuntu sul fisso).