sabato 18 ottobre 2008

Caratteri della tastiera che pochi conoscono

Ieri non sapendo cosa fare ho provato a inserire in un documento tutti i caratteri della tastiera.
Voi penserete: "chissenefrega, tanto lo sanno tutti che caratteri ha una tastiera".
Ebbene ce ne sono alcuni "nascosti".
Se tenete premuto alt gr e digitate questo sarà il risultato (partendo dall'alto a sinistra fino al basso a destra della tastiera)
¬ ¹ ² ³ ¼ ½ ¬ { [ ] } ` ~ @ ł € ¶ ŧ ← ↓ → ø þ [ ] æ ß ð đ ŋ ħ j ĸ ł @ # » ¢ “ ” ñ µ · ¯

Ora premendo Maiusc+Alt Gr:
¦ ¡ ˝ ~ ⅛ ⅜ ⅝ ⅞ ™ ± ˛ ¿ ^ Ω Ł ¢ ® Ŧ ¥ ↑ ı Ø Þ { } Æ § Ð ª Ŋ Ħ J & Ł ¸ ˚ ˘ » < > © ‘ ’ Ñ º × ¨ ÷

Scommetto che in pochi sapevano come scrivere questi caratteri!

3 commenti:

Nikolas "Niko96" ha detto...

io ho scoperto solo ieri che si facevano anche premendo Shit asdasdasd

Anonimo ha detto...

io ho un amico che scrive i caratteri speciali con altgr+codice ascii digitato sul tastierino numerico :D

Mito ha detto...

credo che siano le scorciatoie per i caratteri speciali tipo la U con i puntini sopra o qualcosa del genere